La chiamano “Burundanga” ossia “respiro del diavolo”, ma il suo nome scientifico è Scopolamina. È la droga più micidiale e pericolosa del mondo, capace di annientare la coscienza delle persone, manipolandone la volontà e piegandole completamente al volere di chi hanno davanti.
Non è una droga come le altre, non ha eguali. Una dose eccessiva può addirittura uccidere. Essa è infatti estremamente tossica e deve essere consumata in quantità ridottissime. Dosi elevate possono provocare fenomeni di depressione, stanchezza o sonnolenza. L’overdose può causare delirio, allucinazione, paralisi, stato stuporoso, perdita di coscienza e morte.
Un grammo di Scopolamina ha lo stesso aspetto e la stessa densità di un grammo di Cocaina, ma con un grammo di Scopolamina si possono uccidere fino a 10/15 persone. A differenza della Scopolamina, la cocaina è assunta a scopo ricreativo mentre la Scopolamina è usata a scopi puramente criminali. Ha il solo scopo di danneggiare gli altri, è una trappola per la coscienza. Per questi motivi è molto pericolosa e difficile da trovare.
L’albero Borrachero, che si potrebbe tradurre come “l’albero della sbronza”, e dal quale ha origine la Burundanga è originario della regione delle Ande settentrionali, di cui fanno parte Ecuador, Colombia e Venezuela. In realtà però la droga che se ne ricava viene utilizzata solo da alcuni gruppi criminali in Colombia. Questo albero cresce spontaneamente anche in città, come per esempio a Bogotà. Dell’albero si posso usare varie parti: i fiori e le radici si possono mettere in infusione per trarne una bevanda allucinogena, poi c’è il frutto che somiglia a delle piccole noci di cocco e al cui interno ci sono i semi.
La polvere si estrae dal Cacai Savanero, che è appunto il nome del frutto che ha bisogno di essere trattato chimicamente per polverizzarlo e sbiancarlo. Tale processo è grossomodo lo stesso rispetto a quello utilizzato per produrre la cocaina. Ironia della sorte, la pianta utilizzata per produrre tale droga letale è bellissima e ha un buon profumo. È un fiore squisitamente colombiano, molto bello ma molto, molto pericoloso.
Più recentemente, sin dagli anni cinquanta, l’utilizzo della Scopolamina è stato esaminato come “siero della verità” da molte agenzie d’intelligence, CIA inclusa. In seguito alla determinazione della sua scarsa utilità come droga per interrogatori, (i suoi effetti allucinogeni producono distorsione nella percezione della realtà, quindi le affermazioni sotto l’effetto dell’alcaloide sono spesso indeterminate e non veritiere), il suo uso come “siero della verità” venne però abbandonato.
I nazisti la usavano prima d’interrogare i propri detenuti.
Oggi viene impiegata per il trattamento di alcuni disturbi che riguardano il sistema nervoso centrale. Tuttavia gli esperti ritengono che sia alla base di alcune aggressioni sessuali a danno delle donne, proprio per le conseguenze che riesce ad attuare nel nostro organismo e nella nostra psiche.
.
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
http://www.mundimago.org/
GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
.
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .