giovedì 1 ottobre 2015

LA POLVERE D'ANGELO

.


La fenciclidina (PCP) è una sostanza allucinogena di sintesi a base di piperidina, il principale precursore di alcune droghe ad azione oppiomimetica particolarmente diffusa negli anni settanta e ottanta, soprattutto negli Stati Uniti. È in gergo chiamata "polvere d'angelo".

È una potente sostanza dall'effetto psichedelico e dissociativo. Venne brevettata nel 1950 dalla compagnia farmaceutica Parke-Davis e inizialmente usata come anestetico. Successivamente il suo uso come tale fu interrotto a causa di effetti collaterali molto pronunciati (effetti allucinogeni e neurotossici). Viene anche usata come droga.

La fenciclidina funziona principalmente come un antagonista dei recettori NMDA inibendo il loro funzionamento. Altre sostanze che bloccano questi recettori sono la ketamina e il destrometorfano. Nonostante gli effetti principali di questa droga durino solo poche ore, ci possono volere alcune settimane per eliminarla totalmente dal corpo.

Esistono moltissime molecole analoghe a quella della fenciclidina e in genere tutte hanno effetti simili, differenziandosi per la loro intensità.

La fenciclidina può presentarsi in forma liquida o in polvere. Nel primo caso, si imbeve una sigaretta nel liquido per poi fumarla. Nel secondo viene generalmente sniffata (cioè aspirata dal naso con una cannuccia o direttamente con la narice, in alternativa direttamente dalla busta).

Dagli studi dell’Università del Maryland emerge che i principali effetti del Pcp sono l’alterazione della percezione del dolore, delle potenzialità di apprendimento, della memoria, delle emozioni.

Se assunta in piccole dosi provoca stati di apatia, abulia e disturbi sensoriali che, quando assunta in dosi massicce, possono sfociare in delirio, turbe schizofreniche e coma. La sindrome astinenziale può essere assai marcata e causare malessere, insonnia e depressione.



Il farmaco può essere assunto per via orale, fumato o iniettato per via endovenosa, e produce una sindrome da privazione sensoriale influenzando il sistema nervoso centrale. Piccole dosi di fenciclidina creano una sensazione di euforia, mentre dosi più elevate possono cagionare furia irrazionale e azioni violente (suicidio, mutilazione, aggressione o omicidio), convulsioni, psicosi, coma o morte. L’intossicazione da fenciclidina comprende sintomi comportamentali (come aggressività, impulsività, imprevedibilità, o giudizio alterato) e sintomi clinici quali aumento della pressione sanguigna (ipertensione) o della frequenza cardiaca (tachicardia), movimenti muscolari scoordinati, o udito ipersensibile (iperacusia). Questi sintomi comportamentali possono essere correlati a disturbi relativi a due sostanze chimiche del cervello, la dopamina e la serotonina.
Torna su
L’abuso di fenciclidina si verifica quando:
vi è necessità di assumere maggiori quantità di sostanza per raggiungere l’effetto desiderato (tolleranza);
si utilizzano quantità maggiori o per periodi di tempo più lunghi del previsto;
vi è un tentativo, infruttuoso, di controllarne l’uso;
si rinuncia ad attività importanti al fine di continuare l’uso;
si continua l’assunzione della droga nonostante difficoltà di ordine fisico, emotivo, professionale, di ordine giuridico o relazionali dovute al consumo di fenciclidina.


Un vero e proprio cocktail di droghe chiamato Wet: è composto da marijuana e Pcp, ovvero la fenciclidina, più nota come 'polvere d'angelo'. Questa la nuova sostanza letale che sta spopolando in America, dove è accusata di aver causato vari omicidi.
Un uomo di Camden, nel New Jersey è stato accusato di aver ucciso un bimbo di sei anni di aver ferito la sorellina di 12 anni, gravissima all’ospedale mentre era sballato sotto l’effetto del Wet. L'uomo ha ammesso di aver fumato marijuana tagliata con il Pcp prima dell’omicidio: una rivista dice che la Wet è una droga creata o “immergendo la marijuana nella polvere d’angelo liquida”, o rivestendo “normali sigarette o altre sostanze”: infatti solitamente la marijuana viene utilizzata come base per questa droga, ma ci possono essere altri vegetali alla base (il tabacco, o persino il prezzemolo o la menta: è il Pcp la chiave).









FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

questo

Post più popolari

Blog Amici

  • Perché l'olio di palma fa male - Leggere tra gli ingredienti di un alimento confezionato il nome di un olio vegetale rassicura e lascia che l'assonanza vegetale-naturale-salutare faccia ...
    2 settimane fa
  • Meglio https per il Tuo Url - *ATTENZIONE! * *Mentre sei su FB, guarda il tuo indirizzo URL in alto. * *Se vedi "http:"invece di "https:" allora tu NON hai una sessione protetta e può ...
    2 settimane fa
  • Scoperti altri ESOPIANETI - L’annuncio della scoperta degli esopianeti è una delle notizie scientifiche più importanti degli ultimi anni. I sette nuovi esopianeti, con dimensioni p...
    3 settimane fa
  • Festa del Papà - *Per la Festa del Papà ,* *Fai un Regalo Intelligente,* *un Cofanetto di Legno che contiene* * il Mazzo di Nuovissime Carte Imago ,* *un Gioco Ludico ed in...
    5 settimane fa
  • 8 Marzo : Giornata Internazionale dell’Operaia - *Donne in sciopero, dentro e fuori le mura domestiche* *Sarà un gran giorno, l’8 marzo 2017. Sulla base dello slogan “Se la mia vita non vale, io sciope...
    1 mese fa