giovedì 3 dicembre 2015

DICEMBRE

.


Dicembre è il dodicesimo ed ultimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano, conta di 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.
Era il decimo mese del calendario romano, da cui il nome, che iniziava con il mese di marzo.
La Chiesa cristiana celebra il Natale di Gesù il 25 dicembre, mentre diciassette giorni prima, l'8 dicembre, ricorre la solennità dell'Immacolata Concezione.
Il 21 dicembre o 22 dicembre inizia l'inverno nella parte boreale, mentre nella parte australe inizia l'estate.
Il 26 dicembre si festeggia Santo Stefano, giorno successivo al Natale.
Il 31 dicembre si festeggia San Silvestro, ultimo giorno dell'anno.

I nati sotto il segno de Sagittario si presentano subito come schietti, ottimisti, briosi, impulsivi, estremamente vitali. Anticonformisti, intuitivi ma anche un po' superficiali. Possono essere amici sinceri ed affettuosi ma forse non troppo affidabili perchè non hanno mai tempo e spariscono facilmente dalla circolazione, attratti come sono da continui nuovi interessi, dai quali niente e nessuno potrebbe distoglierli. Per amici e parenti, quindi, risultano un po' irresponsabili e non molto attenti. Insomma, amico più a parole che a fatti.
E' giusto però riconoscere loro una capacità fuori dal comune di elargire consigli veramente saggi. Credono nel futuro e non si preoccupano più di tanto. Convinti come sono che tutto dovrebbe essere di tutti, prendono con estrema facilità. Per opportunismo, non esitano a scegliere amici che potranno rivelarsi utili.
Il Sagittario è un viaggiatore per antonomasia; in senso sia reale che metaforico, deve poter spaziare ovunque. E' sempre in movimento e quindi anche un ottimo sportivo. Questo suo bisogno del "nuovo e diverso" gli crea complicazioni nella vita di coppia, portandolo a cambiare facilmente partner. Non esita a contrarre più matrimoni, convinto che quello del momento sarà quello buono e definitivo. Altrettanto facilmente rimane... single. Emotivo, sensuale ma scarsamente erotico, pronto a godersi tutti i sani piaceri della vita.
I nati di questo segno hanno bisogno di essere amati, accettati e soprattutto ammirati e la loro ricerca in questo senso non ha mai fine. Sono ottimi parlatori e facilmente si parlano addosso, rendendosi abbastanza insopportabili. Presuntuosi ed egocentrici, sono pessimi ascoltatori. Hanno una mente molto attiva ma sono altrettanto distratti e incapaci di concentrarsi a lungo.
Il Sagittario non ama la disciplina e nel lavoro ha bisogno di indipendenza. Se non può accedere a una professione che gli consenta di viaggiare, deve almeno poter spaziare con la mente; un lavoro di pura routine non fa per lui. Può avere e dare ottimi risultati soprattutto in attività (nei campi più disparati) che gli permettano di parlare, parlare e magari... predicare!
Come genitore, il Sagittario è un ottimo compagno di giochi, un amico, un confidente e trasmette bene ai figli la sua gioiosa visione della vita. Forse un po' meno "genitore" inteso secondo i canoni comuni.



I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici. Sanno essere responsabili, ma anche materialistici e spesso pessimistici. Tendono ad essere un po' snob, desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. Durante la gioventù hanno al tendenza a sciupare tempo e denaro, ma una volta adulti per loro la sicurezza ed un conto in banca diventano immensamente importanti. Non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.

Un Capricorno desidera sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non c'è altra meta cui rivolgersi ha bisogno d'introspezione. I nativi possono essere suscettibili ai reumatismi e alle artriti. La costituzione fisica di solito si irrobustisce quando invecchiano. Il Capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed egoista per una vita coniugale. Anche fuori del matrimonio sarà portato ad una vita di coppia volta al possesso, non sarà quindi in grado di dare tenerezza né calore. Tra la gente, tenderà ad esibire, come biglietto da visita, la sua ricchezza (vera o presunta) convinto che questo biglietto da visita lo possa aiutare di fronte alle persone più in vista di lui e che ambisce raggiungere. L'ambizione di raggiungere vette sociali è sempre in ogni caso presente in questo segno ed obbedisce a due forti imperativi: orgoglio e sete di potere.
La donna del Capricorno è simile all'uomo, ne esistono di due tipi: coloro che appaiono fredde di fronte all'amore pur avendo bisogno di molta dolcezza e, all'opposto, coloro che sanno essere profondamente sensuali e realmente disinibite, anche se queste ultime sono dei casi limite, vanno lo stesso citate. Esistono donne che tendono ad un comportamento calcolatore ed immorale: l'importante è che il partner sia danaroso e munifico mentre loro, come detto, difficilmente donano e non solo affettivamente. Queste non esiteranno a lasciare il partner qualora ne incontrino uno più ricco.

L’amore richiede fatica per i nati sotto questo segno, oltre a doveri e responsabilità, se non si vuole vederlo dissolto nel nulla a fronte delle prime difficoltà. Le promesse, per i nati sotto questo segno, non sono parole bensì pietre miliari, e una volta fatte, vanno rispettate ad ogni costo.
Per questo anche in amore sono molto cauti e vogliono essere sicuri del successo del loro rapporto e dell’impresa che hanno iniziato. In seguito, gettano le fondamenta della stima, del rispetto e dell’affetto, lasciandosi andare e scoprendo il lato più gradevole e leggero dell’amore.

Hanno spesso un vasto giro di amicizie e conoscenze che frequentano principalmente per avere prestigio e trarne qualche vantaggio, ma che tuttavia lasciano poche tracce dentro di loro. Nella scelta degli amici veri sono molto difficili, a causa di una diffidenza di base che ha bisogno di tempo per essere accantonata.
Inoltre non amano affatto gli spacconi e gli esibizionisti, ma se stimano davvero qualcuno, questo può diventare un amico speciale.

Il nato sotto il segno del Capricorno è propenso ad intraprendere una carriera in società, amministrando con ingegno gli investimenti fatti.
Tale inclinazione e intuito nella gestione delle finanze potrebbe assicurargli una stabilità economica, a patto che il soggetto del Capricorno dimostri una tendenza al risparmio.
Le professioni che più gli si addicono sono quelle che prevedono una certa responsabilità, organizzazione e impegno e potrebbero riguardare gli ambiti della ricerca scientifica, commercio, medicina o politica.

Amanti della buona cucina, i nativi sotto il tale segno hanno un palato delicato e, per tale motivo, dovrebbero consumare cibi poco speziati. Il loro apparato digestivo è sensibile, pertanto non sono indicati pasti abbondanti e troppo rapidi.
Il soggetto del Capricorno dovrebbe assumere molta acqua anche durante la giornata, e fare piccoli spuntini a metà mattinata e merenda. Importante l'assunzione di alimenti proteici e ricchi di albumina, come uova e carne, ma sempre in quantità equilibrate. Aggiungere al pasto anche verdura e frutta, in particolare spinaci, cetrioli e lenticchie, ma anche mirtilli, fragole e lamponi.

Il bambino del Capricorno è abbastanza timoroso e riservato, attento ai consigli altrui, obbediente e fiducioso nei confronti dei genitori e dei loro insegnamenti. Non destando particolari preoccupazioni in famiglia, quest'ultima deve assecondare le sue richieste, oltre che dimostrare affetto con attenzioni e sicurezze, stimolandolo altresì a fare nuove conoscenze e avere numerosi amici.
Il piccolo di questo segno è abitudinario, caratteristica alla quale occorre prestare attenzione, dato che sarà poi difficile cambiare in lui certe consuetudini ormai stabili. E' importante evitare piccole umiliazioni e rimproveri pesanti, bilanciando la disciplina alle ore di svago per una corretta educazione.



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

questo

Post più popolari

Blog Amici

  • Sito Internet Nuovo - [image: Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi. Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate. Forn...
    10 mesi fa
  • Sito Internet nel Web - [image: Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi. Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate. Forn...
    10 mesi fa
  • Nuovo Sito Internet - [image: Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi. Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate. Forn...
    10 mesi fa
  • Guarda Cosa #Rivela il 2022 #Denaro #Amore #Salute - *[image: Guarda Cosa #Rivela il 2022 #Denaro #Amore #Salute]* *Guarda Cosa #Rivela il 2022 * *#Denaro #Amore #Salute* https://www.mundimago.org/2022.htm...
    1 anno fa
  • Ma chi Governa le Regioni ? - [image: Ma chi Governa le Regioni ?] Vi ricordo che 15 le governa il centrodestra e 5 il sedicente centrosinistra. Vediamo un po'. Parto geograficamente d...
    2 anni fa