giovedì 2 luglio 2015

LUGLIO

.



Luglio col bene che ti voglio vedrai non finirà....ahiai....ma spero finisca presto col caldo che farà....

Luglio è il settimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il secondo mese dell'estate nell'emisfero boreale, dell'inverno nell'emisfero australe, consta di 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.

Il nome deriva da Giulio Cesare, nato attorno alla metà del mese (il 12 oppure il 13, a seconda delle fonti). In precedenza, nel calendario romano di Romolo aveva il nome di Quintile.

Il 32 luglio è un giorno immaginario, presente nel romanzo fantascientifico di Frederik Pohl, "Il tunnel sotto il mondo" (1955): in tale giorno, gli abitanti di una società totalmente asservita ad un potere temporale vivono in permanenza. Nel 1969 l'opera fu trasposta cinematograficamente da Luigi Cozzi.
38 luglio è un singolo del 1973 del gruppo Squallor.

Estremamente sensibile ed ansioso, il Cancro è anche molto permaloso perchè teme sempre che lo prendano in giro. Nutre sentimenti profondi, soprattutto nei confronti dei familiari. La famiglia, compresa quella d'origine, è il pensiero primario per i nati del Cancro e, ancor prima del partner, vengono i figli; questo è soprattutto vero per la donna Cancro che sarà prima madre e solo dopo compagna. Poco razionale, l'equilibrio affettivo del Cancro risente degli stati d'animo del momento e anche di banali influenze esterne: può amarti oggi, non sopportarti domani.
I nativi del segno sono molto intuitivi, dolci, tendenzialmente malinconici, con frequenti sbalzi di umore e di carattere; fortemente metereopatici. Dotato di straordinaria memoria, è facile che un Cancro arrivi ad accumulare un ottimo bagaglio culturale. Ottima predisposizione in campo artistico. Il Cancro seduce con facilità ma corre dietro a chi lo sfugge. Riesce a complicare la propria vita affettiva, mentre è bravo e generoso nello sbrogliare i problemi degli altri. Facilita i rapporti interpersonali, perchè sa comprendere e mettere gli altri a proprio agio.
Anche nel lavoro, questo segno manifesta il suo bisogno di "casa", preferendo le piccole aziende, dove non sentirsi un numero, dove può offrire a tutti le sue attenzioni e far sentire la sua presenza come qualcosa di utile e gradevole. Sempre in agguato, però, la sua permalosità che ha bisogno di imparare a controllare.
Genitore chioccia, decisamente soffocante; anche con figli adulti e sempre per troppo amore, il Cancro non finisce mai di dare il tormento con mille raccomandazioni.
Come figlio, sono proprio le coccole che va cercando, le continue carezze soprattutto della mamma, dalla quale non si staccherebbe mai.
I nati del segno amano le cose belle della vita e tutto il buono che può offrire una solida situazone economica; per raggiungere la meta, sono pronti a sfoderare tutta la loro abilità nei rapporti interpersonali utili a tale scopo. Per farsi avanti, non daranno mai gomitate ma chiederanno, con educazione e sorridendo, "E' permesso?"

Lui prima dei 30 anni è molto attratto dalla sensualità e non disdegna la donna molto provocante, in relazioni transitorie. Dopo, si trasforma ed eccolo alla ricerca di un rapporto duraturo, dove altri sono i valori da prendere in considerazione. Riprende il sopravvento il suo bisogno di famiglia. La compagna ideale sarà sempre per lui una seconda mamma.
La donna Cancro persegue subito un'unione duratura e, portata com'è a proteggere, può diventare soffocante. Ama le coccole e ne distribuisce con facilità. Non appena diventa mamma, tutta la sua iperprotezione e le sue dolcezze si riversano sui figli - che considererà sempre cuccioli anche in età adulta - privilegiando il ruolo di madre a quello di moglie.
Affinità di coppia:

1) SCORPIONE: Unione senz'altro possibile, per l'intesa sia fisica che caratteriale. La grande dolcezza e tenerezza del Cancro, aiuteranno lo Scorpione a moderare i propri impulsi.

2) CAPRICORNO: Rapporto che può risultare positivo. La razionalità del Capricorno è fortemente attratta dalla dedizione offerta dal Cancro. Sarà probabilmente quest'ultimo a lamentarsi e pretendere maggiore partecipazione dal partner.

3) PESCI: Buona l'intesa caratteriale e anche fisica, che consentono un'unione felice. Il partner Cancro, però, dovrà contenere le manifestazioni troppo accentuate e soffocanti del suo amore.

Il Leone ha una volontà nel senso più ampio del termine e sicurezza di sè sono le due principali caratteristiche di base dei nati sotto questo segno. Possono però manifestarsi in espressioni non solo positive ma anche negative. Manifestazioni positive della volontà sono la determinazione, il bisogno di lottare, eccellere, conquistare, organizzare e di guidare con autorità incitando al coraggio. Nella sua manifestazione negativa, il Leone può rivelare una vera sete di potere, diventare prevaricatore.
Se la sua voglia e predisposizione al comando non sono supportate da carisma personale e caratteristiche specifiche indispensabili a un vero leader - magnanimità compresa - rimane solo la presunzione, l'espansione del proprio ego che vuole sentirsi un re incoronato.
Il Leone è leale, generoso, evita di far pesare i difetti altrui, in questo dimostrando la sua "regalità": essendo un focoso, infatti, gli verrebbe d'istinto di reagire con stizza.
Ha grandi aspirazioni e le sue doti naturali possono farlo arrivare lontano. L'aspetto particolare del suo essere Leone, però, è che - qualsiasi attività lui sia destinato a svolgere, anche la più semplice - troverà sempre il modo di farsi notare, di spiccare nel mucchio: carisma personale, capacità, tenacia, buona comunicazione.
Nel lavoro, preferisce lasciare ad altri gli aspetti meno interessanti, magari dopo averne lui stesso organizzato le varie fasi. Sempre pronto, il Leone, ad affrontare un nuovo progetto, meglio se dall'incerto esito, per essere spronato a dare il meglio ed arrivare alla meta positiva con il senso della vera conquista.
Questo grande dello zodiaco ama e ama molto: non lesina parole, gesti, regali, tutto per far sentire il partner vezzeggiato, amato e tanto fortunato. La moneta di scambio è un'eterna incondizionata ammirazione nei suoi confronti. Capace di fedeltà; se tradito, il suo orgoglio esplode ma, se la sua magnanimità è particolarmente accentuata, da vero "grande" riesce anche a perdonare.
Ottimo genitore, affettuoso e presente e buon insegnante di vita. Se i figli avranno successo nella vita, gradirà molto che riconoscano anche il suo merito.

Lui è pronto a prendere le iniziative, in tutto, sempre voglioso di sentirsi le situazioni in pugno. Sicuro di sè, vuole fiducia e chiede fedeltà. Geloso, ma pronto a mostrare con soddisfazione le belle donne che gli stanno accanto perchè il Leone vuole ammirazione e far bella figura in tutto, con tutti. Nella sua partner, ama le parti più nascoste e misteriose sia fisiche che interiori. Alquanto convinto della superiorità maschile.
Lei se vuole sedurre, riesce a farlo con chiunque; sottilmente sensuale, con una vera forza di richiamo negli occhi. Abilissima nel provocare e catturare la preda, non ammette di essere tradita ma neanche vuol tradire. Molto generosa in amore, riesce a ottenere ciò che vuole. Si sente pari all'uomo e fatica a far capire al partner che "lui" non è superiore alla donna. Ha un ottimo rapporto con l'infanzia, può quindi essere una straordinaria mamma e una bravissima insegnante.
Le affinità di coppia :

1) SAGITTARIO: bellissima unione, Leone con Sagittario, per le affinità intellettive e fisiche. Importante è che il Sagittario impari presto (e si adegui) che il re è il Leone!

2) GEMELLI: certo, può funzionare bene, perchè tutti e due i segni sanno come gratificare il partner. Un suggerimento al Leone: ricorda di lasciare un po' di briglia sciolta al tuo partner Gemelli, per il quale almeno un po' di libero spazio è di importanza vitale.

3) BILANCIA: assolutamente positivo il rapporto, per la perfetta condivisione di sentimento e sesso. Un neo: entrambi sono pronti ad appoggiarsi troppo al partner, se ricco o famoso, per trarne il massimo della sicurezza.

L' elemento del Leone è il fuoco.
L'energia che brucia dentro senza mai estinguersi, scatena la passionalità e la creatività. E, come la fiamma che è sempre in movimento, è sempre in agitazione, instancabile, proiettato verso il futuro. Male sopporta i condizionamenti imposti dalla vita reale e va avanti per la sua strada, rivelando spesso profonde intuizioni che si rivelano esatte.
Il pianeta da cui è governato è il Sole che afferma la sua primaria importanza sugli altri pianeti, così come  sembra sempre di ruggire: "il Re sono IO!" Infatti il sole non è un pianeta ma una stella che brilla di luce propria, che illumina e riscalda anche quando non si vede perchè offuscato da qualche nuvola.




FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

questo

Post più popolari

Blog Amici

  • Sito Internet Nuovo - [image: Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi. Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate. Forn...
    10 mesi fa
  • Sito Internet nel Web - [image: Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi. Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate. Forn...
    10 mesi fa
  • Nuovo Sito Internet - [image: Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi. Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate. Forn...
    10 mesi fa
  • Guarda Cosa #Rivela il 2022 #Denaro #Amore #Salute - *[image: Guarda Cosa #Rivela il 2022 #Denaro #Amore #Salute]* *Guarda Cosa #Rivela il 2022 * *#Denaro #Amore #Salute* https://www.mundimago.org/2022.htm...
    1 anno fa
  • Ma chi Governa le Regioni ? - [image: Ma chi Governa le Regioni ?] Vi ricordo che 15 le governa il centrodestra e 5 il sedicente centrosinistra. Vediamo un po'. Parto geograficamente d...
    2 anni fa