Rampicante legnoso che raggiunge altezze elevate (10-12 mt), i sui fusti sono di diametro consistente in relazione alle altre specie; fin dai primi anni di vita, sviluppa un apparato radicale importante.
Fiorisce generalmente sul legno vecchio in primavera e /o alla base di giovani getti. I fiori sono posti verticalmente più o meno diffusi con dimensione da 3 a 10 cm di diametro,composti da 4 tepali ma anche in alcuni casi da 5 o 6 di colore bianco, rosa o rosso porpora scuro. Il fogliame è generalmente ternato ma anche pinnato, il glabro densamente peloso di colore giallastro.
La Clematis montana è una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Ranunculaceae.
Ha una crescita abbastanza veloce, i fusti di piccolo diametro si arrampicano con facilità, la sua altezza massima può arrivare a diversi metri, per arrivare al suo massimo sviluppo la pianta impiega dai 2 ai 5 anni.
La fioritura avviene in primavera e ad inizio estate, i fiori sono generalmente di colore bianco. Le specie ibride con fiori grandi invece fioriscono in estate fino all’autunno. Alcune varietà precoci possono avere una seconda fioritura nel periodo autunnale.
LEGGI ANCHE : http://pulitiss.blogspot.it/p/verde.html
http://popovina.blogspot.it/2015/06/i-denti-della-vecchia.html
.
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
http://www.mundimago.org/
GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
.
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .